top of page

 

Il progetto Plan Sea nasce dal recente desidero del proprietario di condividere la grande casa vacanze di famiglia nel centro di Santa Margherita, per anni chiusa e quasi dimenticata.

“Ci siamo imbarcati in una massiccia ristrutturazione con l’idea di aprire le porte ad ospiti e amici che desiderano trascorrere qualche giorno di relax sulle coste Liguri del Levante,  o ai numerosi turisti che arrivano in Liguria per visitare la splendida baia di Portofino e le Cinque Terre”.

Attraversato il piccolo giardino privato, tra gli aromi del basilico ligure e delle spezie mediterranee, e varcata la soglia, ci si sente subito a casa.

Le 4 camere con bagno en-suite sono molto silenziose ed attrezzate con tutto ciò che serve per sentirsi a proprio agio; sono raccolte intorno allo spazio comune dedicato ai momenti di relax. 

“Durante la fase di progettazione abbiamo tenuto a mente due principi, secondo noi irrinunciabili quando si viaggia: la convivialità, ovvero lo spazio lasciato allo scambio ed alla voglia di raccontarsi ma anche la necessità di momenti privati, dove coltivare l’intimità con i propri amati oppure dove staccare la spina e raccogliere le idee.

Lo stile eclettico unisce accessori e lampade di grandi designer dagli anni 20 agli anni 50 – Verner Panton, Vetreria Venini, Fontana Arte etc… - a pezzi di antiquariato rivisitati in chiave shabby, che creano un ambiente armonioso ed interessante accanto a pezzi di fattura contemporanea. 

“ Siamo soddisfatti del risultato, e proviamo grande orgoglio nel vedere questa tanto amata casa rinascere in abiti completamente nuovi, confezionati con le nostre mani. Il nostro obiettivo era quello di donarle un nuovo scopo pur mantenendo la sua identità ed il suo animo: ovvero quella di uno spazio aperto a tutti gli amanti del mare e della nostra terra, dove ci si senta comodi ed accolti come in famiglia.”

La location e' possibilmente la piu' comoda che si possa trovare nella zona: 100 metri dal centro storico pedonale, con i suoi ristoranti e caffe', due minuti a piedi dalla spiaggia e qualche minuto a piedi dalla stazione ferroviaria.

bottom of page